public/

Decaro ed Emiliano a Noci per Nisi

Entra nel vivo la campagna elettorale per le politiche del prossimo 25 settembre. A pochi giorni dal voto il Sindaco di Bari Antonio Decaro e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano hanno fatto tappa a Noci per sostenere la candidatura di Domenico Nisi al parlamento. Tra gli ospiti intervenuti anche la consigliera regionale Lucia Parchitelli e il vice capo di gabinetto del presidente Emiliano, Domenico De Santis.

In una piazza Aldo Moro straripante, sede di entrambi gli incontri pubblici, Decaro rimarca la strada intrapresa in questa campagna elettorale dal centro sinistra, contro le destre soprattutto, e all’insegna del respiro sociale, della ripresa economica, dell’accoglienza, della dignità lavorativa e della formazione giovanile.

Meno accogliente invece l’abbraccio dei nocesi a Michele Emiliano, che nell’incontro di giovedì ha ricordato di quando calcava le piazze nocesi da sindaco di Bari a sostegno di Nisi (amministrative 2008), e di quando è stato boicottato per l’azione sulla sanità regionale. “Mi sono preso gli schiaffi perché riesco a vedere le cose con tre anni di anticipo – dichiara Emiliano a Noci – dapprima mi danno del pazzo e poi mi danno ragione. Se non guardassi a casa mia con l’occhio della lungimiranza non sarei un buon amministratore”.

Non da meno l’incoraggiamento e il sostegno della consigliera Parchitelli, intervenuta in entrambe le occasioni, rivolto al candidato Nisi. Infine è lo stesso sindaco di Noci a prendere la parola chiedendo un sostegno di fiducia nei confronti di chi ha guidato la città per quasi 10 anni.    

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia